Maderno, Gardone Riviera, Salò, l’Isola del Garda. Sosta al famoso ristorante di San Vigilio per un pranzo eccellente. Ritorno passando da Torri del Benaco.
L’Isola del Garda è oltre Salò. Salò è il terzo paese più grande del lago, con la più grande e antica cattedrale di tutto il Garda. Il pranzo può essere gustato a Gardone, località prediletta da Winston Churchill, che tutt’oggi è considerata una delle più prestigiose località del Lago.
L’Isola del Garda è oltre la penisola di Sirmione con il Castello della Scala e la nota Villa Romana di Catullo. Una sosta per il pranzo nel centro di Sirmione è raccomandata. Infine da Sirmione fino a San Vigilio, passando da Torri del Benaco, con un altro dei quattro castelli della Famiglia Della Scala presenti sul lago.
Scoprite il pittoresco centro di Malcesine, con il castello della famiglia Della Scala e, all’interno delle sue mura, un museo magnifico, o avventuratevi sull’unica funivia del lago. Infine pranzo a Castelletto, una delle più dolci e graziose località del nostro lago.
La penisola di Sirmione, con il castello dei Della Scala e la villa romana di Catullo. Oltre Desenzano, la città meridionale più grande del lago. Desenzano è ottima per una sosta ristorativa. Nel nostro ritorno passeremo dalla storica Isola del Garda, appartenente a privati.
Visita la città fortezza di Lazise, con il più grande dei castelli dei Della Scala, per un rilassante pranzo. Poi la visita continua passando dal paese di Bardolino, famoso per il suo vino rosso, e da Garda, che fu il primo e più antico insediamento romano della zona. E ancora, passeremo da San Vigilio e Torri del Benaco.
Scopri Limone, famoso per le sue antiche limonaie romane e attraversa le sue vie pittoresche, infine pranzo a Malcesine accanto al Castello dei Della Scala. Nel ritorno passaggio dai bellissimi Cassone, Brenzone e Castelletto.
Riva del Garda, la seconda e più moderna città del Garda. Una sosta e un pranzo a Riva sono consigliati. Al ritorno il passaggio per Malcesine, dove una piccola sosta è opzionale, ma consigliata, e infine il passaggio da Cassone, Brenzone e Castelletto.
Queste sopra sono solo alcuni accenni di posti da visitare con il battello, durante la vostra permanenza, tuttavia è certamente possibile venire incontro alle vostre esigenze e ai vostri desideri